Fotografia di Adalberto Covvisari

Il tuo sogno diventa realtà: La posta di Adalberto

In questa pagina Adalberto Covvisari risponde alle lettere dei suoi fan e li aiuta a fare carriera!

Caro Adalberto Covvisari,

JessicaMi chiamo Jessica, ho 19 anni e sono una tua fan instancabile! Seguo con assiduità il tuo blog dove ho trovato tante cose interessanti soprattutto riguardo la moda. Da piccola sognavo di essere una modella, ma i miei genitori mi dicevano che nella vita bisogna fare cose serie, bisogna lavorare e che quello non è un lavoro.

Ho provato ad accontentarli sperando che la vita un giorno mi avrebbe riservato una sorpresa, una svolta decisiva e che finalmente uscita di casa avrei potuto realizzare i miei sogni. I genitori mi hanno spinto a studiare economia, dicendo che dopo avrei trovato facilmente un lavoro e sarei stata pagata bene. All’inizio le loro argomentazioni mi sembravano abbastanza accettabili e ragionevoli vista la crisi che ce in giro. Ho iniziato il primo anno di università di economia. Dopo un mese mi sono accorta che le materie sono troppo difficili e che ero molto indietro rispetto gli altri studenti. Passavo le notti a studiare per riuscire a capire qualcosa. Ho abbandonato i miei amici e ho smesso di uscire. Stavo diventando depressa. Ieri mi è arrivata la notizia che mi ha fatto precipitare. Sono usciti gli esiti definitivi borse di studio 2014/2015 di laziodisu e ho scoperto che non risultavo vincitrice nella graduatoria per la borsa di studio. Questo significa che per pagarmi gli studi (che non mi piacciono affatto) avrei dovuto non solo continuare di studiare la notte senza uscire con gli amici, ma dovrei anche lavorare i fine settimana per pagare le tasse della Sapienza che come tu sai, sono abbastanza alte!

Ho capito che è arrivato il momento di svolta: adesso o mai più! Voglio iniziare la mia carriera come modella e nessuno potrà più fermarmi. Sono maggiorenne e i miei non possono più dirmi niente. Mi sono stancata di realizzare i loro sogni. Adesso inizia il mio sogno. Ho bisogno però del tuo aiuto, caro Adalberto Covvisari. Perché tu sai cosa significa farsi strada da solo e per me sei davvero un modello, in tutti i sensi! Grazie !
Jessica

 

Cara Jessica,

Ho letto la tua lettera e ho visto le tue foto. Possiamo lavorare insieme. Vieni a Milano e inizia a vivere il tuo sogno da modella. Ti aspetto!
Adalberto Covvisari

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Il blog dedicato ad Adalberto Covvisari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: